Francesco Bagnaia e Casey Stoner al Goddwood Festival of Speed

Ducati è stata tra i brand protagonisti al Goodwood Festival of Speed,una delle manifestazioni più importanti del panorama motoristico internazionale.

Ducati tra i brand protagonisti del Goodwood Festival of Speed 2023, nell’anno in cui l’iconica manifestazione festeggia la sua trentesima edizione

Il Festival della Velocità è uno degli eventi più importanti del panorama motoristico internazionale, capace di chiamare a raccolta migliaia di appassionati da tutto il mondo che portano la loro passione nel West Sussex (Regno Unito) con l’obiettivo di vedere da vicino i veicoli a due e quattro ruote che competono sui più importanti palcoscenici mondiali, incontrare di persona i propri eroi sportivi e scoprire i modelli più desiderati del mondo automobilistico e motociclistico.

Goodwood Festival Of Speed 2023

Presente in grande stile al Goodwood Festival of Speed 2023

Ducati ha preso parte al Goodwood Festival of Speed dopo un 2022 ricco di soddisfazioni sia sul piano aziendale che su quello sportivo, in cui ha dimostrato di essere la Casa motociclistica più veloce, vincendo tutto ciò che si poteva vincere in MotoGP e in WorldSBK.

I valori Ducati di Style, Sophistication e Performance trovano il contesto perfetto per esprimersi in questa manifestazione, che in trent’anni di storia si è imposta come un momento rituale di celebrazione della cultura dei motori e dei suoi marchi più iconici.

La partecipazione di Ducati all’edizione 2023 è stata organizzata in grande stile nel contesto del più grande tributo che il Goodwood Festival of Speed abbia mai riservato al Campionato Mondiale MotoGP.

Il Ducati Lenovo Team si è presentato nel Regno Unito al gran completo con i piloti ufficiali Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini, il collaudatore Michele Pirro, il Direttore Generale Ducati Corse Luigi Dall’Igna e il Direttore Sportivo Ducati Corse Paolo Ciabatti.

Ducati al Goodwood Festival of Speed 2023

Goodwood Festival of Speed: una festa della cultura motoristica

«È veramente bello essere qui a Goodwood per partecipare a questa splendida festa della cultura motoristica. Il Festival of Speed è una di quelle manifestazioni che gli appassionati delle due e quattro ruote cerchiano in rosso sul calendario e incarna davvero alla perfezione i nostri valori di marca, con cui siamo riconosciuti in tutto il mondo.

Da grande appassionato di motori devo dire che in quest’edizione ho visto alcuni veicoli incredibili, tra cui diverse moto Ducati, da competizione e di serie, che hanno segnato in maniera indelebile la storia motociclistica.

Quando c’è da celebrare la velocità, Ducati si fa sempre trovare pronta e partecipare a questo evento da Campioni del Mondo in carica è ancora più elettrizzante».

Luigi Dall’Igna
Piloti storici al Goodwood Festival of Steed

L’incontro fra i Campioni del Mondo in MotoGP

Uno dei momenti più attesi del Goodwood Festival of Speed 2023 è stato l’incontro tra i due piloti Ducati Campioni del Mondo in MotoGP: Francesco Bagnaia e Casey Stoner.

Francesco Bagnaia, Enea Bastianini e  Casey Stoner

Nella giornata di domenica 16 luglio (in un programma adattato al meteo avverso che ha imposto la cancellazione delle attività previste per sabato) Bagnaia e Stoner hanno prima incontrato i tanti appassionati presenti e successivamente sono stati immortalati in uno scatto fotografico insieme alle rispettive Desmosedici GP23 e Desmosedici GP8, ovvero le due moto sulle quali entrambi hanno ottenuto il diritto, riservato ai soli Campioni del Mondo in carica, di esporre il numero 1.

La fotografia è diventata immediatamente una delle immagini simbolo dell’evento ed è una perfetta rappresentazione di 15 anni di lavoro in cui la Casa di Borgo Panigale ha investito per mantenersi ai massimi livelli nel campionato più competitivo al mondo.

Francesco Bagnaia e Casey Stoner al Goddwood Festival of Speed

Streetfighter V4 Lamborghini

Nella splendida cornice del Goodwood Festival of Speed 2023 ha trovato spazio anche il prodotto di serie Ducati con la partecipazione nel corso di tutto il weekend di un esemplare di Ducati Streetfighter V4 Lamborghini.

Questo modello, combinazione di sportività, esclusività e fascino, rappresenta il secondo capitolo della collaborazione tra Ducati e Lamborghini ed è stato realizzato in edizione numerata e limitata a 630+63 esemplari.

Fin dal giorno della sua World Première Ducati Streetfighter V4 Lamborghini ha riscosso grande successo tra i collezionisti, che a Goodwood compongono una parte importante del pubblico. Non è una sorpresa quindi che la moto sia stata tra le più ammirate della manifestazione, in particolare nei momenti di azione tra le curve dell’iconico circuito di Goodwood.

Streetfigher V4 Lamborghini
MotoBy- Il motociclismo a 360°

Iscriviti alla newsletter

Ogni venerdì riceverai le ultime notizie che abbiamo pubblicato sul mondo delle motociclette!
Conserviamo il tuo indirizzo email esclusivamente per l'invio della newsletter di MotoBy. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy. *

Leggi la Policy Privacy di MotoBy ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

, , ,
Articoli simili
Latest Posts from Motoby